INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Interrogazione a risposta scritta 4-05642
Mercoledì 23 luglio 2014, seduta n. 270
Mercoledì 23 luglio 2014, seduta n. 270
PER CONOSCERE
PREMESSO CHE:
- Il servizio postale presso il Comune di Pomarico in provincia di Matera fa registrare, come denunciato dai cittadini, una serie di disservizi che rendono davvero critica la situazione;
- i cittadini lamentano interminabili code allo sportello con spazi angusti con rischi per gli utenti di sentirsi male e anche con problemi di riservatezza e privacy che inevitabilmente si vengono a determinare;
- inoltre si registrano numerosi casi di corrispondenza recapitata in ritardo in particolare per bollette,e comunicazioni importanti che danneggiano cittadini e imprese;
- i cittadini di Pomarico stanno raccogliendo firme in calce ad una petizione finalizzata a chiedere un miglioramento del servizio postale ai responsabili aziendali;
- si ritiene necessario il potenziamento delle unità allo sportello e al recapito anche con il prolungamento dell’orario di apertura e soprattutto consentire lo spostamento dell’ufficio in locali più idonei ad ospitare un servizio “pubblico” così importante per la comunità.
In considerazione delle premesse
si chiede pertanto di conoscere in relazione alle competenze del governo quali
iniziative intenda adottare per sollecitare Poste Italiane a potenziare il
servizio presso la comunità di Pomarico evitando penalizzando disagi
all’utenza.
On. Giovanni Burtone
pomaricosud@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento