venerdì 31 gennaio 2014

POMARICO -LETTERA AL Dr. FRANCO GABRIELLI Capo Dipartimento Protezione Civile Presidenza del Consiglio dei Ministri


Roma 31 gennaio 2014

Alla C.A. del Dr. Franco Gabrielli
Capo Dipartimento Protezione Civile
Presidenza del Consiglio dei Ministri


Egregio Prefetto Gabrielli,
sottopongo alla Sua cortese attenzione la assoluta criticità in cui versa il comprensorio territoriale di Pomarico, in provincia di Matera, dal punto di vista del delicato assetto idrogeologico posto, davvero, sotto assedio da una serie di movimenti franosi che ne mettono a rischio la sicurezza e la incolumità di persone e cose.

Si tratta di elementi  già noti alla Protezione civile e come ricorderà Lei stesso avrebbe dovuto effettuare nel 2011 un sopralluogo presso questo comune che, per una serie di motivi, non è più avvenuto . Purtroppo, le cose, da allora, si sono ulteriormente aggravate anche a causa delle abbondanti  precipitazioni dello scorso autunno e di questo inverno.

Le chiedo, pertanto, di voler riaprire il dossier Pomarico, in quanto occorrono interventi urgenti supportati da adeguati finanziamenti, per poter dare le prime risposte a situazioni che pongono un allarme l’intera comunità.

Mi auguro che voglia prendere in considerazione questo invito e conoscendo la Sua sensibilità sono certo che lo farà, e attivare immediatamente un tavolo istituzionale per fronteggiare le criticità presenti  a Pomarico. In attesa di riscontro invio i miei più cordiali saluti


On. Giovanni Burtone 

pomaricosud@gmail.com

Bookmark and Share

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...